Home page di Hotel Corallo Milano

Hotel Corallo Milano Chiamateci per scoprire l'offerta del momento

Via Cesena 20 · Milano 20155 · Italia · Telefono: +39 02 49543910 · Contatti ·

Camere e Relax

All'interno dell’Hotel Corallo Milano, la filosofia del benessere si esprime ovunque, dove il segmento business degli ospiti trova la sua giusta collocazione per lavorare indisturbati, nella comodità della propria camera, grazie alla connessione wi-fi. Una straordinaria cura per i dettagli distingue il design di ognuna delle 34 camere, tutte arredate con gusto e personalità, facendo particolare attenzione a tutti i dettagli, per soddisfare le esigenze e le richieste dei nostri ospiti in un'atmosfera rilassante, adatta sia a uomini d'affari sia a turisti. Lo stile dell’Hotel Corallo Milano rappresenta la perfetta unione tra conservazione e valorizzazione dell’ambiente che lo circonda e la creatività italiana espressa in ogni singolo dettaglio.

Poco distante dall’ Hotel Corallo Milano, Il Parco Sempione uno dei polmoni verdi di Milano, giardino paesaggistico in stile inglese, realizzato dall'architetto Emilio Alemagna, che iniziò nel 1889 a sviluppare il progetto con il preciso intento di creare un cannocchiale prospettico tra il Castello Sforzesco e l'Arco della Pace. Il verde venne progettato secondo il modello romantico dei parchi all'inglese, con alberi e arbusti disposti in maniera pittoresca, aiuole e percorsi irregolari, specchi d'acqua e canali naturalistici. Sul belvedere, di fronte alla statua di Napoleone III, vi è un vecchio olmo monumentale e un grande ippocastano nei pressi del “Ponte delle Sirenette”. Tra gli altri alberi un curioso platano sulla sponda della propaggine del laghetto, due grandi noci del Caucaso che si riflettono nello specchio d’acqua e faggi penduli vicino al giardino della Triennale. Nel recinto del parco si trovano otto percorsi vita attrezzati, un campo per il basket e due polivalenti per basket e pallavolo oltre a un'unica grande area gioco per bambini. Quattro gli spazi cintati riservati ai cani. Fitto il calendario degli eventi e delle mostre, direttamente nel parco.

Davanti al Parco Sempione sorge il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. Fu costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, con l’ascesa al potere di Ludovico il Moro furono chiamati a lavorare artisti come Leonardo da Vinci che affrescò diverse sale dell'appartamento ducale e la Sala delle Asse, con la pittura di Intrecci vegetali con frutti e monocromi di radici e rocce. Fra il Cinquecento e il Seicento era una delle principali cittadelle militari d'Europa; ora è sede di importanti istituzioni culturali e meta turistica.

Servizi in Camera


34 camere doppie, matrimoniali e singole arredate con gusto e personalità dispongono di:
  • Letto singolo, matrimoniale o doppio
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento indipendente
  • Bagno privato con doccia o vasca e asciugacapelli
  • Minibar

 

  • TV LCD digitale terrestre
  • Pay per View
  • WIFI gratuito
  • Telefono a linea diretta
  • Cassetta di sicurezza
 

Hotel Corallo Via Cesena, 20 - 20155 Milano - Italy - Telefono +39 02 49543910 Fax +39 02 3450080 - info@hotelcorallomilano.it
© 2008 · 2017 Hotel Corallo Milano - Tutti i diritti riservati.** - Realizzato da Spazio Immagine Galli